massari
TEATRO MASSARI
0001
0002
luomo09042017

domenica 09 aprile 2017 ore 21:00



Corrado Tedeschi in

L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA




di Luigi Pirandello
regia di  Marco Rampoldi
con Corrado Tedeschi
e con Claudio Moneta e Roberta Petrozzi

Produzione Teatro Franco Parenti



Dieci stagioni di tutto esaurito per un applauditissimo Corrado Tedeschi che gioca su due corde contrastanti, comica e tragica. Una divertente lezione spettacolo sui temi dell’essere e dell’apparire fa da prologo al capolavoro pirandelliano. E gli spettatori si lasciano trasportare, disponendosi così ad assistere con animo sgombro all’atto unico in un crescendo emotivo che non conosce la noia.

 In un caffè di una stazione un 'pacifico avventore' viene avvicinato da un altro cliente che comincia a parlargli con un'insistenza crescente, ironica e disperata, dimostrando una straordinaria capacità di cogliere fino in fondo i più piccoli aspetti della vita quotidiana, fino alla rivelazione del suo male senza scampo in uno spettacolo profondo e al tempo stesso lieve.


Corrado Tedeschi ha una bella misura recitativa lontana da ogni facile retorica e da ogni abusato "pirandellismo". 

Magda Poli - Corriere della Sera


Pur rispettando fino in fondo la sapientissima miscela di tragico, grottesco e umoristico presente nel testo, Corrado Tedeschi sceglie di misurarsi con uno dei più grandi autori del secolo, partendo dalla chiave a lui più consona: quella umoristica. Con la complicità del regista Marco Rampoldi, l’attore introduce al lavoro con un prologo in forma di dissertazione disinvolta sull’autore. Gli spettatori sono così coinvolti direttamente tra l’interloquire con il protagonista e il coinvolgimento diretto. 

Paolo Crivellaro – La Stampa


Uno spettacolo soffuso e delicato, lieve e raffinato. 

Antonio Calbi - la Repubblica


E’ una delle primissime opere teatrali di Pirandello e delle più fortunate, questa storia di un uomo che fugge dal destino della sua malattia e dalla moglie che vuol esprimergli affetto e che si racconta a uno sconosciuto in una stazione ferroviaria notturna e deserta.  Anche per questa edizione il successo è assicurato.  Ugo Volli - la Repubblica

tutto-esaurito
massari
TEATRO
MASSARI

facebook
© 2016 TEATRO EUROPEO PLAUTINO
Create a website