massari
TEATRO MASSARI

giovedì 09 febbraio 2017 ore 21:00



MASSARI COMICO


Paolo Migone in

COMPLETAMENTE SPETTINATO


Cresciuto a Livorno da madre piemontese e padre genovese, ha svolto svariati corsi di teatro. Ha frequentato la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton.

Comico colto e nel medesimo tempo popolare, Paolo Migone è uno dei pochi monologhisti puri usciti dal fortunatissimo cilindro di Zelig.

Il suo personaggio – quello con l’occhio nero, i capelli ricci e arruffati e lo spolverino chiaro buttato addosso come per caso – ha conquistato via via credibilità fino a divenire uno dei punti di forza della trasmissione.

Nel 2012 al Festival Nazionale Adriatica Cabaret vince il Delfino D’oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno.

In “Completamente spettinato” il comico toscano racconta l’eterno gioco tra uomini e donne,  in chiave autobiografica e attraverso il filtro della sua comicità corrosiva.

Innamoramento e amore vengono riportati sul piano della realtà quotidiana, fatta di incomprensioni, gelosie, rancori e cattiverie.

Sul palco si affollano così vari personaggi, alcuni appartenenti alla vita personale dell’artista, altri alla storia.

migone2
tutto-esaurito

sabato 25 febbraio 2017 ore 21:00



MASSARI COMICO


Danila Stalteri in

"... MANCO FOSSI LAURA CHIATTI... "


Porte chiuse in faccia, "le faremo sapere", "ma chi te l’ha fatto fare"... Questo è il leitmotiv della vita di un’attrice che - forse - non ha un nome importante. Lei, però, un nome ce l’ha, ed è Danila Stalteri, che ha scritto e diretto lo spettacolo “... Manco fossi Laura Chiatti...”.

Attrice di teatro, cinema e fiction, Danila racconta con spiazzante semplicità cosa succede a un attore non ancora affermato quando si scende dal palcoscenico, quando si spengono le luci del set; quando si viene di nuovo scaraventati dal sogno della finzione scenica alla realtà della vita quotidiana.

Una commedia brillante e divertente tratta da una storia vera: la sua. Una ragazza, un palcoscenico semivuoto, qualche cambio d’abito; tanti personaggi, canzoni e risate (a volte anche amare) sono gli elementi fondamentali di questo spettacolo, nel quale la Stalteri si è trasformata in diversi personaggi (veri o verosimili) facendo apparire la sua vena drammatica e comica, e soprattutto una sorprendente capacità trasformistica.

La protagonista racconta così, tra aneddoti, canzoni ed esperienze tragicomiche, la sua vita di attrice; quel bagaglio un po’ pesante che, chiunque scelga questo mestiere, deve portare con sé.

Illusioni, delusioni e speranze si celano dietro al sorriso di chi cerca faticosamente di trovare il proprio "posto al sole" nel mondo dello spettacolo e che assiste alla scalata di altri colleghi che diventano “nomi conosciuti”.

Un’attrice ma anche soubrette, che domina il palco con grinta e ottimismo.


Locandina
12231520_10207050788101486_322562002_n247_dsc_0035danila-220120329232538_img_3400_1200pxdanila-stalteri1365421686-migone1
massari
TEATRO
MASSARI

facebook
© 2016 TEATRO EUROPEO PLAUTINO
Create a website